Intervista a AMLETO SARTORATO

Intervista a AMLETO SARTORATO

Eccoci arrivati all’ultimo appuntamento con le interviste.

L’ospite di oggi e’ Amleto Sartorato, pilota della categoria AM

D: “Ciao Amleto e complimenti per il campionato. Manca una sola tappa, come giudichi le tue prestazioni fino ad ora?

A: “Ciao Massimiliano, prima di tutto grazie per l’opportunità. Avevo previsto di dovermi confrontare con piloti esperti e competitivi, sono soddisfatto delle mie prestazioni e dei risultati fin qui conseguiti che sono compatibili con la mia attuale esperienza nella sim di ACC. Essere pilota platinum con SA99 quasi costante potrebbe confondere… Il Campionato AM, a cui partecipo, per me è stato entusiasmante. In generale ottima la scelta dello Staff per quanto riguarda la selezione, la .programmazione e l’articolazione degli eventi: gare sprint, endurance, condizioni meteo variabili e moltiplicatori temporali. Un perfetto banco di prova per tutti.’

D: “Grazie, abbiamo cercato di rendere tutto il più vario possibile. Abbiamo notato che spesso preferisci non chiudere le qualifiche, quindi è una vera e propria strategia. Raccontaci come mai “

A: “Osservo gli avversari cercando di carpire traiettorie, impostazioni di guida e alcuni settaggi in funzione dei tempi. Cerco di distinguere se sono alla ricerca del giro veloce o testano il passo gara. Non giungo mai impreparato agli eventi e prospetto un obiettivo consono alle mie possibilità per il risultato finale. Si, partire in fondo alla griglia è una strategia che a volte aiuta così evitando inutili e poco produttive bagarre nei primi giri. Il passo gara è il mio obiettivo primario

D: “Passo gara e lunghe distanze! A te che riteniamo il saggio del gruppo, guardando i vari andamenti e incontrando i vari piloti in pista, i campionati si stanno chiudendo con i giusti vincitori? “

F: “Più che saggio consapevole e sorrido. Come ho detto il Campionato è stato ben articolato e senza dubbio le classifiche non mentono. Alcuni piloti si sono nettamente distinti ma tutti sono meritevoli dei complimenti per la loro partecipazione. Viva il Team Racing Point. Un cordiale saluto a tutti.

Grazie mille Amleto, complimento per tutto.

Ragazzi, con questa intervista, si chiudono le interviste Pre-Gara. 

Ci auguriamo di avervi interessato e fatto sorridere. 

Restate con noi che molti eventi bollono in pentola!