Intervista a Fabrizio Rutigliano

Intervista a Fabrizio Rutigliano

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento con le Interviste!

Oggi tocca ad un pilota che corre da tanto tempo nei nostri eventi e che siamo felici di intervistare. Fabrizio Rutigliano

D: “Ciao Fabrizio, siamo felici di intervistarti, sei uno dei fedelissimi dei nostri eventi ed e’ sempre un piacere averti in pista. Tu che fedelissimo lo eri anche di Bentley, come mai questo passaggio a Lambo e come ti trovi?

F: “Ciao Massimiliano, ciao Team Racing Point , grazie per il vostro interesse nei miei confronti.Il passaggio dalla Bentley Continental Gt3 alla Lamborghini Huracan Gt3 è certo impegnativo in quanto si cambia tipologia di auto, dal motore V8 turbo anteriore della macchina inglese al v10 aspirato centrale della Lambo. Auto quest’ultima più difficile da mettere a punto di setup e particolarmente impegnativa, secondo me, nella guida sul bagnato. Finito questo bel campionato rimetterò la Lambo in ‘garage’

D: “Beato te Fabrizio che ne hai una in garage! Si scherza eh! Sei nel girone Silver, come lo trovi? Più o meno competitivo di quanto ti aspettavi? “

F: “Il girone SILVER, al quale partecipo dopo una serrata lotta a suon di tempi nelle selezioni sul circuito di Barcellona, è per me particolarmente impegnativo ed è proprio come me lo aspettavo, tutti i piloti sono molto preparati e competitivi, nessuno lascia nulla sulla pista, ogni posizione in qualifica, in gara e in classifica, te la devi sempre guadagnare con lotte dure, ma sempre corrette.

D: “Il campionato e’ ancora lungo, inoltre ci saranno ancora 2 gare sprint che quindi offrono il doppio dei punti e nessuno è ancora escluso dalla lotta al titolo. Chi sono i tuoi favoriti?”

F: “Le gare sprint lasciano sempre la possibilità di recuperare nella seconda gara ciò che magari non è andato per il verso giusto nella prima. Io, vista la mia posizione in classifica, che spero di migliorare e visto il valore dei partecipanti, punto a completare il campionato con qualche buon piazzamento, mentre i miei Sym Drivers favoriti sono i primi tre in classifica, Carlo Bilello, Lineker 10 e Leoguerro77, tre piloti velocissimi e molto costanti, finora quasi sempre a podio e, a mio parere, un pelino di livello superiore agli altri. Infine, vorrei ringraziare tutti componenti del team Racing Point per l’impegno nell’organizzazione delle gare, dal briefing pre e post gara, alle grafiche degli eventi, alle dirette in streaming. Saluto gli altri piloti e vi aspetto in pista

Grazie mille Fabrizio, ti stimiamo come pilota ma ancor prima come Persona quindi i complimenti ci fanno veramente piacere. Ci si vede in pista!

Appuntamento alla prossima intervista!